Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

Amici del Monte San Giorgio

Gruppo di lavoro nato all’interno dell’Associazione turistica Pro Loco di Piossasco il 7 dicembre 1996.

Obiettivi specifici di questo gruppo sono:

• il riconoscimento del valore naturalistico, paesaggistico, storico dell’area del Monte San Giorgio, con conseguente esigenza di un allargamento dell’attuale area protetta e di una sua maggior tutela;
  • la sua valorizzazione turistica, privilegiando un turismo compatibile con l’ambiente che favorisca una crescita culturale nella gestione del proprio tempo libero.

I campi d’intervento prescelti dal nostro gruppo sono fondamentalmente due: culturale-educativo e turistico.
Le iniziative di tipo culturale, rivolte sia alle scuole che ai cittadini, tendono a far conoscere maggiormente gli aspetti naturalistici, storici, etnografici del territorio di Piossasco e in particolare del Monte San Giorgio.
Per quanto riguarda la promozione turistica, intendiamo dar spazio a un turismo rispettoso dell’ambiente, compatibile con i delicati equilibri naturali.

Segui il gruppo sui canali social

Per informazioni e adesioni: amicimontesangiorgio@gmail.com

Progetto riforestazione Parco Monte San Giorgio

Aggiornamento 25 novembre 2022